Italia
stampa

Famiglie numerose dal Papa: «I genitori primi custodi del creato»

«I genitori sono i primi custodi del creato»: così Giuseppe Butturini,  presidente nazionale delle Famiglie Numerose, che a centinaia sono arrivate sin dal mattino presto in piazza San Pietro per assistere all’udienza generale di papa Francesco.

Percorsi: Famiglia - Papa Francesco
Parole chiave: famiglie numerose (41)

Una carovana di papà, mamme, carrozzine, partita nel cuore della notte da Lombardia, Veneto, dal centro Italia e già da ieri sera dalla Sicilia, si sono unite questa mattina nelle vie del centro della capitale con le famiglie numerose laziali. «Siamo almeno in duemila» dice Giuseppe  Butturini. Confortato dalle parole di papa Francesco, che nella giornata mondiale dell’ambiente ha parlato, tra l’altro, del profondo legame tra ecologia ambientale ed ecologia umana. «Tra le creature care a Dio, da custodire e rispettare, i bambini sono in pole position».

La festa Anfn non si conclude qui: oggi pomeriggio – al centro sportivo Urbetevere, a 4 km dal Vaticano - incontro di calcio tra la nazionale delle Famiglie numerose ed il governariato della città del Vaticano.

Fonte: Comunicato stampa
Famiglie numerose dal Papa: «I genitori primi custodi del creato»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento