Italia
stampa

Famiglie numerose: i vincitori del premio «Due cuori e una tribù»

Domenica 28 dicembre la consegna del premio.

Percorsi: Famiglia
Parole chiave: Famiglie numerose (41)

«Maria Assunta Campana e Natale Grieco si sono conosciuti molti anni fa in parrocchia, all’ombra del campanile della chiesa dei santi Simone e Pietro a Rossano (Cosenza). Qui hanno maturato la loro vocazione alla vita matrimoniale. Scoprendo, da subito, di desiderare, entrambi, una famiglia grande, aperta alla vita e disponibile ad accogliere chi una famiglia non ce l’ha. Ci sono riusciti. Lei, 53 anni, insegnante elementare, lui, 54 anni, dipendente dell’Enel oggi hanno tre figli naturali e tre in adozione».

Sono loro i vincitori del premio «Due cuori e una tribù», promosso dall’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn). Glielo consegneranno i presidenti Giuseppe e Raffaella Butturini domenica prossima, 28 dicembre, festa della Santa Famiglia di Nazareth, in occasione dell’udienza che papa Francesco riserverà alle grandi famiglie di tutta Europa in aula Paolo VI.

«Dall’amore di Maria Assunta e Natale – riporta l’associazione in una nota diffusa oggi - sono nati, Francesca, 25 anni, segretaria in un’azienda del territorio. Simone, 20 anni, perito aziendale. E Carmine, 29 anni, psicologo, un lavoro da precario. È per seguire i figli nei loro studi universitari che Maria Assunta e Natale Grieco, undici anni fa, si sono trasferiti in Toscana. Dopo i tre figli naturali, la famiglia Grieco si è aperta all’esperienza delle adozioni». Per ulteriori info: www.famiglienumerose.org 

Famiglie numerose: i vincitori del premio «Due cuori e una tribù»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento