Italia

Giovani: Csi, al via «24 ore di idee per lo sport»

Un’intera giornata di incontri, testimonianze, interventi e dibattiti alla ricerca di idee concrete che aiutino lo sport italiano a dare il meglio di sé. Ventiquattro ore senza stop dove ha sede il più grande gruppo sportivo oratoriale di tutta Italia, il Gs Aso, con oltre mille tesserati. Quella di oggi è anche una data fortemente significativa per il mondo giovanile e oratoriale, dal momento che coincide con la morte di San Giovanni Bosco, del quale ricorre in questo 2015 il bicentenario della nascita.

A dialogare con i personaggi che a vario titolo fanno parte della galassia sportiva italiana saranno più di 150 giovani delle società sportive di base. Per tutte le 24 ore sarà attivo parallelamente anche un «tavolo di idee» nel quale si alterneranno presidenti di società sportive di base.

Sul palco di fronte ai giovani del Csi, si alterneranno moltissimi personaggi del mondo dello sport a partire dalle istituzioni sportive – Giovanni Malagò e Luca Pancalli, Carlo Tavecchio, Alfio Giomi e Luciano Buonfiglio – e politiche come il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.