Italia
stampa

Governo: Azione Cattolica, «Politica credibile ed efficace. Aiuti le famiglie»

«Ridare credibilità alla politica e ai partiti», perché «la crisi che il Paese vive è anche, se non soprattutto, una crisi di fiducia nelle istituzioni e nelle forze politiche»; varare una nuova legge elettorale; «offrire una risposta alla crisi», fornendo sostegno «alle famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese» e «nuove garanzie per le imprese». Sono le tre priorità che l'Azione Cattolica italiana suggerisce al primo ministro Enrico Letta e alla sua compagine governativa assieme «all'augurio più sincero per un fecondo servizio» all'Italia, la quale «merita un futuro migliore del suo presente».

Parole chiave: Enrico Letta (24)

L'Ac auspica inoltre «un'azione di governo riformatrice, equa e solidale, che sappia dare risposte concrete e rapide ai tanti problemi con i quali quotidianamente gli italiani si confrontano, primi fra tutti quelli prodotti dai durissimi effetti della crisi economica sulla vita delle famiglie e delle imprese».

Si tratta - specifica la nota dell'associazione laicale - di «un augurio pieno di attese fatto anche di speranza, poiché alla speranza siamo tutti chiamati, come ci ricorda papa Francesco». L'Ac chiede quindi capacità di dialogo tra le forze politiche e si attende «un Governo capace, con la sua azione, di dare anche buoni esempi» affinché crescano la partecipazione dei cittadini alla vita democratica e un «interesse diffuso per la sfera pubblica».

Fonte: Sir
Governo: Azione Cattolica, «Politica credibile ed efficace. Aiuti le famiglie»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento