Italia
stampa

Lampedusa: le Misericordie precisano, Montana non è direttore Cpsa

Svolge compiti di coordinamento dei servizi amministrativi, per cui ha le competenze. La scelta dei collaboratori fatta sulla base dei curricula, non dell’albero genealogico. Presa in carico del centro con procedura d’urgenza, il Direttore sarà nominato a breve.

Percorsi: Immigrati - Misericordie
Parole chiave: Cie (6), Lampedusa (121), sbarchi (249)

In relazione all’articolo pubblicato questa mattina dal quotidiano «Il Fatto Quotidiano» (Il Mare Nostrum di Alfano. Cie al suocero del fratello), la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia precisa che Lorenzo Montana non ha un  ruolo direttivo nell’ambito del CPSA (Centro di primo soccorso e accoglienza) di Lampedusa, anche perché non ha i requisiti per un simile ruolo. A Montana, sulla base del suo curriculum e delle sue esperienze (è stato anche Assessore al bilancio e tributi del comune di Lampedusa), sono stati affidati compiti di coordinamento dei servizi amministrativi.

La Confederazione nazionale è stata chiamata con procedura d’urgenza dalla Prefettura a prendere in carico il centro a partire dal 1 ottobre. Lo abbiamo fatto nel giro di sei giorni, puntando su personale in primo luogo di Lampedusa, anche nell’interesse dell’isola stessa. Proprio in funzione del tempo ristretto e dell’urgenza non è stato ancora scelto un Direttore per il Centro. La sua designazione avverrà nei prossimi giorni.

Comprendiamo che in politica si utilizzino tutti i mezzi, ma le Misericordie svolgono servizi al prossimo e nello scegliere i propri collaboratori utilizzano il curriculum e non l’albero genealogico.

Fonte: Comunicato stampa
Lampedusa: le Misericordie precisano, Montana non è direttore Cpsa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento