Italia
stampa

Mattarella presidente: mons. Galantino a Tv2000, «un occhio diverso sulla nazione»

Il Segretario generale della Conferenza episcopale italiana ha commentato ai microfoni di Tv2000 l'elezione di Sergio Mattarella.

«Il mio augurio è rivolto al nuovo presidente ma soprattutto a tutta l'Italia e agli italiani. Abbiamo bisogno in questo momento di essere aiutati ad avere un occhio diverso sulla nostra nazione, e questo credo che l'on. Sergio Mattarella possa farlo benissimo; c'è bisogno di un occhio meno partigiano, meno di parte, meno incattivito, più carico di speranza, e dalla sua biografia mi sembra che vengano fuori tutte queste opportunità. Auguri a lui e a quanti hanno voglia di aiutare questo Paese a venir fuori dalle incertezze, dalle difficoltà, dalla mancanza di speranza».

Con queste parole, il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, in un

a Tv2000, accoglie la nomina di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica. «Al nuovo presidente - continua - chiederei che tutte le volte in cui il Governo, i politici, gli amministratori distanziano l'orecchio e il cuore dai veri bisogni della nazione e delle persone, tutte le volte che noi stessi ci lasciamo trascinare dalla teatralità di certi interventi, richiami tutti all'essenziale della Costituzione e della centralità della persona».

Fonte: Sir
Mattarella presidente: mons. Galantino a Tv2000, «un occhio diverso sulla nazione»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento