Italia
stampa

Mediterraneo, al via a Cagliari il forum di «Rondine»

“Due sponde, un futuro: la Sardegna al centro di nuove opportunità di sviluppo nel Mediterraneo”: è il titolo del Forum internazionale promosso da Rondine Cittadella della Pace in collaborazione con le realtà sociali e istituzionali della Sardegna, che si terrà oggi a Sassari e il 30 settembre a Cagliari.

Percorsi: Pace
Parole chiave: Rondine (10)

L’obiettivo è offrire l’opportunità concreta di creare collaborazioni future tra la Sardegna e gli altri Paesi della Sponda Sud attraverso la dimostrazione di buone pratiche e la condivisione di risorse e opportunità, in vista di una cooperazione mirata allo sviluppo locale di ciascun Paese coinvolto.

L’evento rientra nel progetto “Tra… mare incontri: conflitto-sviluppo-innovazione”, il quale prevede una serie di azioni di promozione della pace e l’integrazione nel territorio sardo oltre ad azioni che portino sviluppo d‘impresa per i giovani in Sardegna. Un percorso che ha portato 20 giovani professionisti sardi a partecipare ad un campus formativo presso Rondine ad Arezzo dove Rondine Cittadella della Pace, associazione no-profit che lavora per la risoluzione del conflitto, ha messo a disposizione i propri metodi di formazione in un progetto incentrato sulla convivenza di culture diverse. La tavola rotonda di Sassari sarà incentrata su economia e sviluppo locale mentre quella di Cagliari su cooperazione internazionale e l‘associazionismo locale.

Fonte: Sir
Mediterraneo, al via a Cagliari il forum di «Rondine»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento