Italia
stampa

Meeting Rimini: Avsi, una raccolta fondi «#10forSyria»

Oltre 17.500 persone in Libano e Giordania aiutate con materiali di prima necessità, 1.063 persone assistite con cibo e medicinali, 600 studenti accompagnati nel loro difficile percorso scolastico con corsi di recupero, 1.250 bambini e giovani supportati con attività psico-sociali e decine di attività fatte sulle singole persone per rispondere a bisogni specifici.

Percorsi: Siria
Parole chiave: Avsi (3), Meeting di Rimini (48)

Sono i numeri di Avsi, organizzazione non governativa, onlus, impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 Paesi del mondo, tra cui il Medio Oriente, a favore dei rifugiati e profughi siriani di Marj Al Kok.

Dal Meeting di Rimini, Marco Perini, responsabile Avsi in Libano, ricorda le priorità “acqua immediatamente e cibo, ma poi anche far giocare i bambini e non dimentichiamoci che è meglio iniziare oggi a programmare il rientro a scuola e l‘arrivo dell‘inverno”. La guerra civile in Siria sta avendo ripercussioni notevoli sui Paesi confinanti, in particolare Libano e Giordania dove migliaia di famiglie in fuga dal conflitto si sono rifugiate e continuano ad arrivare ogni giorno lasciandosi alle spalle case distrutte, violenza e spesso parte della famiglia. “Milioni di persone - affermano da Avsi - hanno abbandonato le loro case ed esiste il rischio continuo che da un momento all‘altro la crisi si armi anche in Libano o in Giordania.

“Abbiamo bisogno di aiuto perché ogni giorno la situazione peggiora e naturalmente colpisce principalmente i più deboli a cominciare dai bambini. Per questo abbiamo lanciato lo scorso 17 giugno (fino al 31 agosto) la campagna di raccolta fondi “#10forSyria” che invita a donare 10 euro per continuare a sostenere le popolazioni rifugiate: con 10 euro si può riempire una cisterna di 2.000 litri di acqua, comprare 2 kg di fagioli, 2 di riso, 2 di zucchero e 2 lt di olio oppure pagare un’ora di corso di ripetizione per un bambino siriano. Donazioni dal sito: http://www.avsi.org/cosa-fare-per-avsi/donazioni/.

Fonte: Sir
Meeting Rimini: Avsi, una raccolta fondi «#10forSyria»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento