Italia
stampa

Meeting Rimini: tutti i numeri dell’edizione 2015

Numeri importanti per questa 36ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che inizia il 20 agosto alla Fiera di Rimini.

Parole chiave: Meeting di Rimini (48)
La presentazione dell'edizione 2015

Sono 78 gli incontri proposti dalla 36ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli («Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?», 20-26 agosto, Rimini Fiera), 15 le esposizioni (sommando le 5 mostre del Meeting, le 9 proposte di «Esperienze e percorsi» e il «Viaggio nel cuore di CL«), 13 gli spettacoli, 17 le manifestazioni sportive. 218 sono i relatori che interverranno agli incontri della manifestazione.

A rendere noti i «numeri» della kermesse sono gli organizzatori. Il Meeting 2015 occupa 127.000 metri quadrati di spazi coperti; fuori dal grande contenitore fieristico verranno proposti tre spettacoli (uno al Palacongressi di Rimini, due presso la Chiesa del Suffragio, nel centro storico cittadino) e alcune manifestazioni sportive. Cinque le sale destinate agli incontri, cui si aggiungono poi gli spazi allestiti presso diversi stand di realtà e aziende presenti al Meeting. Sono 2.145 i volontari, provenienti da ogni parte d’Italia, un centinaio anche da Russia, Ucraina, Bielorussia, Spagna, Stati Uniti, Paraguay, Egitto, Kazakistan, Lituania e da altri Paesi, ma considerando anche quelli che hanno lavorato per l’allestimento della Fiera il loro numero arriva a 2.692. I costi preventivati del Meeting 2015 sono di 5 milioni 407mila euro.

Fonte: Sir
Meeting Rimini: tutti i numeri dell’edizione 2015
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento