Italia
stampa

Minori e Internet: presentato glossario «dei comportamenti devianti on line»

È stato presentato ieri dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il progetto «iGloss@ 1.0, l’abc dei comportamenti devianti on line», promosso dal Dipartimento per la giustizia minorile in collaborazione con l’Istituto di Formazione sardo e il patrocinio di Google Italia, Associazione italiana dei magistrati per i minorenni e per la famiglia e Ordine degli assistenti sociali.

Percorsi: Bambini - Governo - Internet

La guida, disponibile on line in italiano e in inglese, è rivolta non solo agli operatori dei servizi sociali, sanitari e giudiziari ma anche ai giovani e ai loro genitori. È uno strumento di facile consultazione che permette di acquisire informazioni essenziali e accurate sulle condotte illecite on line. Uno degli obiettivi è “la tutela dei minori che più o meno consapevolmente possono configurarsi come ‘vittime’ o ‘autori di reato’”.

Ogni termine del glossario presenta “una sintetica spiegazione delle principali caratteristiche della condotta e una breve nota sulle sue proprietà socio-giuridiche”. Alla fine di ogni descrizione ci sono dei link che rinviano alle voci interne allo stesso glossario che presentano “una similitudine con il termine illustrato”.

Info: www.giustizia.it 

Fonte: Sir
Minori e Internet: presentato glossario «dei comportamenti devianti on line»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento