Italia
stampa

Minori: si conclude oggi a Firenze il tour #5buoneragioni per l‘accoglienza

Si conclude il tour per raccontare le storie e i dati dei minorenni allontanati dalla propria famiglia, dei loro genitori e degli operatori che se ne prendono cura. Il tour «#5buoneragioni per accogliere i bambini e i ragazzi che vanno protetti» fa oggi la sua ultima tappa a Firenze.

Percorsi: Minori

Promosso dall'associazione Agevolando, il Cismai, il Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca), il Coordinamento nazionale comunità per minori (Cncm), Progetto famiglia e Sos villaggi dei bambini, il tour è nato dalla constatazione di un interesse crescente da parte dei media per la questione, trattata però non sempre in modo corretto. «In ognuna delle città - affermano gli organizzatori - è stato organizzato un incontro con la stampa per far conoscere all‘opinione pubblica i volti, le esperienze e i numeri che riguardano un lavoro difficile e appassionante: aiutare un bambino, una ragazza, i loro genitori, a ricostruire la propria vita dopo una vicenda difficile».

Agli incontri hanno partecipato anche esponenti delle istituzioni locali, magistrati, assistenti sociali, operatori. Anche l‘appuntamento di oggi, presso l‘Istituto degli Innocenti, prevede una tavola rotonda con le istituzioni per presentare le 5 buone proposte per migliorare il sistema di presa in carico dei minorenni fuori famiglia e assicurare qualità e trasparenza nelle strutture di accoglienza.

Fonte: Sir
Minori: si conclude oggi a Firenze il tour #5buoneragioni per l‘accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento