Italia
stampa

Mons. Galantino: «Non ho mai incontrato» la senatrice Cirinnà

«Non ho mai incontrato in nessuna occasione la senatrice Monica Cirinnà», relatrice del ddl sulle unioni civili. Lo ha affermato all’Ansa il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, smentendo quanto affermato da alcune associazioni promotrici della manifestazione del 20 giugno in piazza San Giovanni a Roma secondo cui il segretario della Cei e Cirinnà si sarebbero incontrati a cena per trattare sul testo.

Mons. Galantino: «Non ho mai incontrato» la senatrice Cirinnà

«È del tutto infondato», ha precisato il presule. «Noi ci aspettiamo che tutto quello che il governo fa, lo faccia nel rispetto della famiglia costituzionale, soprattutto ci interessa che il governo potenzi le politiche familiari della famiglia fondata su un padre e una madre che sembrano attualmente assolutamente latitanti», ha concluso mons. Galantino.

Sulla vicenda è intervenuto stasera anche il portavoce della Conferenza episcopale italiana, don Ivan Maffeis, con questa precisazione: «Con una nota e un comunicato stampa Manif pour tous e ProVita chiedono una smentita rispetto a ‘un‘inquietante ipotesi’ di cene tra Galantino e Cirinnà. È significativo che, prima di diffondere la ‘notizia’, non sia stato fatto alcun tentativo per verificarne la veridicità. In questo modo non si difendono valori, ma si veicolano falsità, sconcerto e confusione».

Fonte: Sir
Mons. Galantino: «Non ho mai incontrato» la senatrice Cirinnà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento