Italia
stampa

Referendum, mons. Galantino: «Tutti sotterrino ascia di guerra»

«Non lo so se chiedo molto, ma veramente chiedo che un po’ tutti sotterrino l’ascia di guerra fatta di parole pesanti, fatta anche di espressioni tante volte al limite della volgarità». Lo ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando i risultati del recente Referendum.

Mons. Nunzio Galantino (Foto Sir)

«In questa maniera – ha aggiunto mons. Galantino – non si va da nessuna parte, non si contribuisce a costruire il bene comune e soprattutto non si crea un clima nel quale la democrazia possa essere vissuta come alternanza anche nel governo e nell’Amministrazione». «La responsabilità, fino a questo momento, – ha sottolineato mons. Galantino – ognuno ha cercato di esercitarla a modo suo. Probabilmente il referendum, le modalità con le quali ahimè ci si è arrivati e anche i risultati chiedono a tutti di recuperare una responsabilità nei confronti del bene comune e non nei confronti di parti di bene, semmai parti di bene interessate». Il segretario generale della Cei ha infine chiesto di «avere uno sguardo più aperto» e di «agire in un orizzonte molto più comune e condiviso».

Fonte: Sir
Referendum, mons. Galantino: «Tutti sotterrino ascia di guerra»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Avatar
gionna cossano 09/12/2016 09:54
buongiorno
se siete nella necessità di prestito per celebra di fine d'anno volete contattare questa signora che la ha aiutate così ecco sono contatta (cinziamilani62@gmail.com)

Totale 1 commenti

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento