Italia
stampa

Rosario Livatino: presidente Mattarella, «grande esempio morale per giovani e per Paese»

Rosario Livatino è un «grande esempio morale per i giovani e per tutto il Paese». È quanto scrive il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, in un messaggio indirizzato agli organizzatori e ai partecipanti al convegno «25 anni dopo-Rosario Livatino, diritto etica e fede» che si svolgerà domani alla Camera per iniziativa del Centro studi che si intitola allo stesso Livatino, col patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Rosario Livatino: presidente Mattarella, «grande esempio morale per giovani e per Paese»

Livatino viene descritto come “nobile figura di un giovane magistrato di eccellente preparazione, che ha sacrificato la propria vita per difendere i valori della legalità contro le forze del crimine e della violenza. Un grande esempio morale per i giovani e per tutto il Paese”.

Il convegno di domani rappresenta per Mattarella un’occasione “per riflettere sulla importanza di un contrasto sempre più intenso alla mafia e alle altre organizzazioni criminali.” All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Senato Pietro Grasso, il ministro della Giustizia Andrea Orlando, la presidente della Commissione antimafia Rosy Bindi.

Tra i relatori anche don Giuseppe Livatino, postulatore della causa di beatificazione del magistrato, e monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale. Coordinamento a cura di Alfredo Mantovano, Domenico Airoma e Filippo Vari, vicepresidenti del Centro Studi. 

Fonte: Sir
Rosario Livatino: presidente Mattarella, «grande esempio morale per giovani e per Paese»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento