Italia
stampa

Scout, da oggi al 14 agosto in Francia il Roverway 2016

Da oggi al 14 agosto si terrà in Francia un impegno importante per gli scout di tutta Europa: il Roverway, un campo internazionale con circa 5mila partecipanti. 

Percorsi: Agesci - Francia

La cerimonia di apertura è prevista per oggi in 7 città diverse (Parigi, Rennes, Strasburgo, Lione, Montpellier, Amiens, Bordeaux). L’incontro è destinato agli scout della Branca Rover e Scolte, ossia dai ragazzi dai 16 ai 21 anni. Parteciperanno quasi 600 persone appartenenti alla Federazione italiana dello scautismo, che comprende le associazioni scout Agesci e Cngei.

«Il Roverway 2016 in Francia non è solo un evento, ma un’opportunità per ‘fare rete’ – si legge in una nota -. Un’occasione in cui ogni partecipante potrà portare il proprio modo di essere cittadino e condividere gli impegni che sta realizzando nella propria vita quotidiana, scoprendo che ognuno può portare il suo piccolo contributo, sempre valido al raggiungimento del bene comune. Chi parteciperà al Roverway sarà quindi rappresentante della propria comunità, in grado di riflettere sull’Europa di oggi per dare un contributo a costruire, insieme agli altri scout e guide, l’Europa di domani». I temi del Roverway sono: «Commitment» (impegno), «Co-costruzione», «Cittadinanza europea».

Fonte: Sir
Scout, da oggi al 14 agosto in Francia il Roverway 2016
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento