Italia
stampa

Strage Bologna: Daniela Lastri rappresenterà l’Assemblea toscana

A 33 anni da uno degli atti terroristici più gravi della storia italiana, eventi e iniziative per ricordare il 2 agosto 1980. A rappresentare l’Assemblea toscana a Bologna, ci sarà Daniela Lastri, segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Parole chiave: strage bologna (1)

Stazione di Bologna, 2 agosto 1980, le lancette dell’orologio si fermano alle 10.25 per segnare una delle pagine più buie della strategia della tensione che portò alla morte di 85 persone e al ferimento di 200. Bologna, come ogni anno, ricorda la strage con un fitto calendario di eventi e iniziative: musica, incontri, deposizione di corone, corteo e celebrazioni, per non dimenticare uno degli atti terroristici più gravi avvenuti in Italia nel secondo dopoguerra.

A rappresentare l’Assemblea toscana a Bologna, ci sarà Daniela Lastri, segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Una giornata nel segno del ricordo per commemorare le vittime ed esprimere solidarietà nei confronti dei familiari e dei feriti, per invitare a non abbassare mai la guardia e lottare per la verità e per la giustizia.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Familiari Vittime della strage del 2 agosto e dal Comitato di solidarietà alle vittime delle stragi. Appuntamento alla Stazione centrale a partire dalle 8, con vendita di oggetti commemorativi e annullo filatelico speciale.

Fonte: Comunicato stampa
Strage Bologna: Daniela Lastri rappresenterà l’Assemblea toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento