Italia
stampa

Terremoto: Curcio, credibile tempo stimato 7 mesi per «casette»

I sette mesi per la costruzione delle abitazioni provvisorie nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto «sono un tempo credibile e giustificato». Lo ha detto il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, oggi in Commissione Ambiente alla Camera sullo stato degli interventi nelle zone colpite dal terremoto.

Terremoto: Curcio, credibile tempo stimato 7 mesi per «casette»

«Vengono definite ‘casette’ – ha spiegato Curcio – ma si tratta di abitazioni vere e proprie, ovviamente provvisorie, ma altamente tecnologiche e con standard elevati. Non sono container, per i quali ci vorrebbero solo 15 giorni». Per le ‘casette’ ci vorrà invece un po’ di più «perché è una soluzione che ha bisogno di un’urbanizzazione, di un’area scelta con gas e tanto altro ancora», termina Curcio.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha anche reso nel corso dell'audizione che sono «più di 13.5 milioni di euro raccolti col numero solidale 45500 allestito dopo il terremoto del 24 agosto». «Abbiamo attivato anche il fondo solidarietà europeo – ha detto Curcio – la risposta sanitaria è stata corale. Il servizio nazionale è stato subito attivato, casualmente ero sveglio e abbiamo attivato le procedure ordinarie. L’unità di crisi ha iniziato ad operare subito – ha terminato Curcio – già dalle 4 forniva indicazioni in base alle indicazioni in suo possesso».

Fonte: Dire-Sir
Terremoto: Curcio, credibile tempo stimato 7 mesi per «casette»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento