Italia
stampa

Terremoto: domani Tv2000 trasmette in diretta funerali ad Amatrice

I funerali delle vittime reatine del sisma si terranno ad Amatrice, domani 30 agosto, alle 18 e saranno presieduti dal vescovo Domenico Pompili. Tv2000 li trasmetterà in diretta.

Percorsi: Matteo Renzi - Terremoti - Tv2000
Terremotati ad Amatrice

«I funerali per le vittime del terremoto della provincia di Rieti si svolgeranno domani, martedì 30 agosto, alle ore 18 ad Amatrice, nell’area retrostante l’Istituto Don Minozzi». Lo rende noto con una nota la Prefettura di Rieti, «su indicazioni specifiche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rettificando una precedente comunicazione». La nota comunica che «seguiranno specifiche indicazioni riguardo al percorso da seguire per raggiungere il luogo in cui si terrà la cerimonia funebre».

In precedenza la Prefettura aveva deciso che si svolgessero presso l’aeroporto civile di Rieti «in considerazione delle sussistenti difficoltà nella viabilità e delle previste condizioni meteo sfavorevoli». Per la popolazione si Amatrice e Accumuli era stato previsto un servizio navetta dalla mattina. Poi, dopo le proteste, il dietrofront, anticipato da un tweet del premier Matteo Renzi: «I funerali delle vittime del terremoto si terranno ad Amatrice come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!».

Le esequie, presideute dal vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili, saranno trasmessi in diretta domani, 30 agosto, su Tv2000. Ne dà notizia una nota stampa. «Grazie alla disponibilità delle immagini Rai», si legge, sarà possibile seguire le esequie a partire dalle ore 17.30 con lo speciale a cura del Tg2000, la testata giornalistica dell’emittente. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di TivuSat, 140 di Sky, o in streaming su www.tv2000.it

Fonte: Sir
Terremoto: domani Tv2000 trasmette in diretta funerali ad Amatrice
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento