Italia
stampa

Violenza sulle donne: al via la rete nazionale per uomini maltrattanti

Nasce «Relive» (Relazioni libere dalle violenze), la rete nazionale dei centri che si occupano degli uomini autori di violenza nelle relazioni.

Violenza sulle donne

Il network viene presentato oggi a Roma, presso la presidenza del Consiglio dei ministri, ad alcuni mesi dal lancio di #cosedauomini, la campagna di sensibilizzazione del Governo italiano per la lotta contro la violenza sulle donne rivolta agli uomini e ai ragazzi, promossa dal Dipartimento per le pari opportunità della presidenza del Consiglio con il contributo della Commissione europea.

«Relive», si legge in una nota, «è la prima associazione nazionale italiana che riunisce nove centri che attuano programmi per uomini autori di violenza di genere. La rete così costituita si pone a garanzia della qualità dei centri aderenti e permette lo scambio di esperienze e il miglioramento dell’efficacia dei programmi».

Scopo della rete, «garantire una presenza strutturata e quanto più possibile capillare al fine di migliorare la sicurezza delle donne e di combattere la violenza di genere, in particolare la violenza domestica». Alla presentazione intervengono Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, e Giovanna Martelli, consigliera del presidente del Consiglio in materia di pari opportunità.

Fonte: Sir
Violenza sulle donne: al via la rete nazionale per uomini maltrattanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento