Mondo
stampa

Al termine la missione in Africa di 20 giovani del Movimento Shalom

Sono gli ultimi giorni in Africa per il gruppo di 20 giovani del Movimento Shalom guidati da Don Andrea e Don Donato, partiti lo scorso 28 luglio.

Percorsi: Africa - Missioni
Parole chiave: movimento shalom (5)
Al termine la missione in Africa di 20 giovani del Movimento Shalom

Sono stati giorni ricchi di emozioni e incontri che sicuramente lasceranno un segno importante nelle loro vite. I ragazzi hanno inaugurato l’orfanotrofio dedicato a Riccardo e Ruggero Di Flavio, le cui costruzione era iniziata lo scorso gennaio e hanno decorato la struttura con un disegno pieno di colori e speranza.

Hanno visitato alcuni villaggi, Ouida e la Porta del non ritorno per milioni di schiavi, il tempio dei pitoni, e l’Orfanotrofio della Provvidenza di Lokossa. Inoltre hanno consegnato all’ospedale Padre Pio medicinali raccolti grazie a donazioni italiane.

Il 1 agosto, anniversario dell’indipendenza, il gruppo ha partecipato alla sfilata militare e allo spettacolo folcloristico, e nel pomeriggio hanno assistito alla finale della Coppa della Libertà.

Dal 2 al 4 il gruppo si è spostato in Togo presso il centro Vanda per il Togo & la Casa di Giacomo, il centro costruito dal Movimento Shalom che comprende un panificio, un ostello e un centro di accoglienza per “les enfants de la plage”, i bambini abbandonati della spiaggia di Lomé. I ragazzi hanno potuto incontrati i bambini sostenuti a distanza e giocare con les enfants de la plage.

Oggi ci sarà la posa della prima pietra del panificio che sarà costruito accanto all’orfanotrofio: il panificio darà lavoro a giovani del posto e i proventi della vendita del pane saranno utilizzati per sostenere le spese dell’orfanotrofio e rendere così la struttura economicamente autosufficiente.

Il gruppo rientrerà in Italia dopodomani mercoledì 9 agosto.

Al termine la missione in Africa di 20 giovani del Movimento Shalom
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento