Mondo

Alfie Evans: Kate James (mamma) su Facebook, «di nuovo idratato e ventilato»

«Ad Alfie è stato assicurato l'ossigeno e l'acqua! È sorprendente. Non importa cosa accadrà, ha già dimostrato che i medici si sbagliano». Lo ha scritto, un'ora fa, in un post su Facebook la mamma di Alfie Evans, Kate James, nel quale ha inserito anche una foto del piccolo e sottolineato: «Come appare bello».

In precedenza, con un tweet papà Evans aveva scritto che suo figlio era ancora vivo a 10 ore dal distacco del respiratore, avvenuto ieri sera alle 22.30 ora inglese. «Ho combattuto duramente in tribunale per mio figlio perché so cos’è giusto!! E guarda dove siamo ora, mio figlio è ancora vivo dopo oltre 10 ore orribili e strazianti». Fonti vicino alla famiglia hanno spiegato che i genitori del piccolo gli avrebbero praticato la respirazione bocca a bocca per qualche tempo, finché il bambino si è stabilizzato continuando a respirare da solo. Dopo che il bimbo ha respirato da solo per più di 9 ore, ora sono tornati a fornirgli ossigeno tramite le cannule nasali. E, dopo circa 6 ore, a reidratarlo.

Sono in corso intanto nuovi i contatti diplomatici con l’obiettivo di trasportare il piccolo Alfie in Italia sospendendo così l’esecutività della sentenza.