Mondo

Alfie Evans, interruzione trattamenti rimandata. Alfano e Minniti hanno concesso la cittadinanza italiana

L'interruzione dei trattamenti che tengono in vita Alfie Evans doveva avvenire oggi alle 12, ora inglese, ma è stata rimandata. Intanto l'Italia ha concesso la cittadinanza al piccolo nella speranza che possa essere trasportato da noi.

«Siamo grati che il nostro avvocato Mr Diamond sia stato in grado di interrompere temporaneamente l’esecuzione»: la notizia arriva ancora da uno degli amministratori del profilo Facebook dell’»Armata di Alfie»: l’interruzione dei trattamenti che tengono in vita Alfie Evans doveva avvenire oggi alle 12, ora inglese, ma è stata rimandata. Si legge ancora: «Ci sono trattative in questo momento e chiediamo urgentemente le vostre preghiere perché Dio ci indichi la via per porre fine a questo incubo, in un modo che vada bene per tutti e permetta ad Alfie di partire». Ai tantissimi sostenitori che non cessano di postare parole di incoraggiamento inviano un «grazie» per il sostegno e la richiesta: «Restate vicino a noi!».

«I ministri Alfano e Minniti hanno concesso la cittadinanza italiana al piccolo Alfie. In tale modo il governo italiano auspica che l’essere cittadino italiano permetta, al bambino, l’immediato trasferimento in Italia». Lo annuncia un comunicato della Farnesina.