Mondo
stampa

Danimarca: Chiese cristiane (Kek), «Impegno contro ogni forma di antisemitismo»

Anche la Conferenza delle Chiese europee (Kek) si unisce al coro di dolore e d'indignazione che si è levato in queste ore in Europa per «la tragica e violenta perdita di vite umane».

Parole chiave: Kek (64)

L'organismo, che riunisce le Chiese cristiane europee di tradizione protestante, ortodossa e anglicana, condanna gli attacchi di matrice terroristica a Copenaghen che - si legge in un comunicato diffuso oggi - «richiamano l'attenzione sulla necessità di rispettare i diritti umani in tutta Europa, compresa la libertà di religione o di credo per tutti. Anche se attendiamo maggiori informazioni sul motivo e i dettagli degli attacchi di Copenaghen, ribadiamo il nostro chiaro impegno a opporci a tutte le forme di antisemitismo e creare uno spazio di dialogo in mezzo alla diversità in Europa».

«Viviamo nella speranza - aggiunge il segretario generale Kek, Guy Liagre - di un'Europa in cui tutti possano veramente godere la libertà di religione o di credo e di una pace sicura e duratura. Questa è la nostra preghiera per oggi e per ogni giorno in futuro». La Conferenza delle Chiese europee esprime la sua vicinanza, in modo particolare, alla comunità ebraica e «prega per le vittime, i loro amici e le famiglie».

Fonte: Sir
Danimarca: Chiese cristiane (Kek), «Impegno contro ogni forma di antisemitismo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento