Mondo
stampa

Erasmus+, Ue mette a disposizione 4 milioni di borse di studio

(Sir Europa - Bruxelles) - Sono 4 milioni le borse di studio che il programma europeo Erasmus+ mette a disposizione per il periodo 2014-2020 per la formazione superiore, universitaria, professionale e per l'aggiornamento culturale: ne possono beneficiare studenti, insegnanti, giovani imprenditori.

Parole chiave: Erasmus (9)

Un bilancio delle attività Erasmus dello scorso anno, con i dati definitivi del programma e i suoi sviluppi prossimi saranno presentati dal commissario Ue alla cultura, gioventù ed educazione Androulla Vassiliou il prossimo 10 luglio a Bruxelles. Con il Quadro finanziario per i prossimi sette anni, l'Ue ha fatto convergere sotto il logo Erasmus vari programmi formativi già istituiti in sede comunitaria, accrescendone il bilancio del 40%. Vassiliou spiegherà che ogni anno le borse di studio erogate sono circa 250mila e sono stati finora 3 milioni gli studenti che hanno avuto l'opportunità di formarsi in un altri Paese Ue.

La Commissione ricorda: «Benché Erasmus sia tuttora associato alla formazione di giovani studenti, per lo più fino a 25 anni d'età, ora si rivolge anche agli insegnanti che possono beneficiare di una esperienza di crescita professionale all'estero, così da portare un miglioramento alla qualità dell'insegnamento nel proprio Paese». Gli assegni per gli insegnanti sono 300mila. Attenzioni specifiche sono assegnate, dal programma, all'apprendimento linguistico e alle persone con svantaggi e disabilità.

Fonte: Sir
Erasmus+, Ue mette a disposizione 4 milioni di borse di studio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento