Mondo
stampa

Europarlamento, Schulz annuncia visita di Papa Francesco il 25 novembre

(Sir Europa - Bruxelles) - Un discorso ufficiale, davanti agli eurodeputati riuniti in sessione plenaria a Strasburgo il 25 novembre. Lo ha annunciato questa mattina il presidente dell'Eurocamera, Martin Schulz, durante la riunione della Conferenza dei capigruppo.

L'invito a Papa Francesco era stato rivolto dallo stesso Schulz durante la sua visita ufficiale in Vaticano l'11 ottobre 2013. Sarà lo stesso Parlamento Ue a organizzare i suoi lavori per accogliere il Pontefice; il programma della visita sarà ufficializzato - come riferiscono fonti non ufficiali - probabilmente durante la plenaria di fine ottobre.  La notizia è stata confermata stamani da padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana.

La notizia non ha colto di sorpresa gli ambienti Ue. Il presidente Martin Schulz aveva invitato il Santo Padre a rivolgere un discorso all'emiciclo durante la sua visita dell'ottobre scorso a Roma. Altri inviti erano stati rivolti dai suoi predecessori, fra cui quello dell'ex presidente, anch'egli tedesco, Hans-Gert Poettering, all'allora pontefice Benedetto XVI. Lo scorso primo luglio, invece, Martin Schulz, appena rieletto presidente dell'Assemblea Ue, incontrando i giornalisti a Strasburgo, su specifica domanda aveva ricordato di aver invitato Papa Francesco durante la «mia recente visita» in Vaticano, affermando la «speranza» che tale invito potesse presto andare a buon fine. Commenti positivi giungono ora alla notizia della visita da quasi tutti i gruppi politici e dagli eurodeputati presenti in questi giorni all'Eurocamera a Bruxelles.

Fonte: Sir
Europarlamento, Schulz annuncia visita di Papa Francesco il 25 novembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento