Mondo
stampa

Iran, Rohani incontra Nunzio: «Insieme a Santa Sede nella lotta contro estremismo»

Il presidente iraniano Hassan Rohani rilancia il dialogo fra mondo islamico e mondo cristiano e auspica una alleanza fra Iran e Santa Sede sulla lotta al radicalismo, all'ingiustizia e alla povertà.

Percorsi: Iran - Islam - Santa Sede

Come appreso dall'Agenzia Fides, l'appello di Rohani è giunto nei giorni scorsi, in occasione del suo incontro con monsignor Leo Boccardi, nuovo nunzio apostolico in Iran. Rohani ha pubblicato una foto dell'incontro sul suo account del social network «Twitter», scrivendo che «islam e il cristianesimo hanno bisogno di dialogo più che mai oggi, in quanto alla base dei conflitti fra le religioni vi è soprattutto l'ignoranza e la scarsa conoscenza reciproca».

Rohani ha rimarcato che, secondo la dottrina delle rispettive fedi, il Vaticano e l‘Iran hanno «nemici comuni», come il terrorismo e l‘estremismo, e «obiettivi simili», come sconfiggere l‘ingiustizia e la povertà nel mondo. Il presidente iraniano ha ringraziato Papa Francesco per gli auguri inviati al popolo iraniano, auspicando che «che i due paesi possono lavorare insieme per fermare la violenza e radicalismo nel mondo».

Il nuovo nunzio apostolico in Iran presentando domenica scorsa, 3 novembre, le sue credenziali, ha auspicato «rapporti bilaterali più stretti fra la Santa Sede e la Repubblica islamica».

Fonte: Sir
Iran, Rohani incontra Nunzio: «Insieme a Santa Sede nella lotta contro estremismo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento