Mondo
stampa

Iraq, con la delegazione di Shalom medicinali per il campo profughi di Erbil

Lunedì 13 aprile è arrivata a Erbil la delegazione del Movimento Shalom composta da Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana per la pace e la cooperazione internazionale, don Andrea Pio Cristiani, don Agostinelli Donato e Samuele Giachè rispettivamente fondatore, assistente generale e membro della commissione dei Diritti Umani del Movimento Shalom e il giornalista Walter Daviddi.

Con i bambini nel campo di Erbil (Foto Shalom)

La missione porta come segno tangibile di solidarietà dei farmaci per la clinica Mart-Shmony, gestita da Padre Firas Hanna, referente Shalom in Iraq. I farmaci sono stati donati dalle Farmacie Comunali di Empoli, la Farmacia Comunale di Castelfiorentino, la Banca di Cambiano, Publiambiente e il Centro Missionario Medicinali di Firenze che hanno generosamente accolto la richiesta del Movimento Shalom.

Inoltre è stato consegnato un contributo di 10.000 euro e ci si augura che la presenza tra i delegati di Massimo Toschi,  rappresentante della Regione Toscana, aiuti la raccolta di ulteriori contributi anche pubblici a sostegno dei migliaia di profughi costretti alla fuga dall’avanzata del cosiddetto Stato islamico.

Don Andrea Cristiani sentito telefonicamente ha raccontato di come la vita quotidiana sia molto difficile nel campo profughi di Ankawa, ma anche di esempi di solidarietà concreta come quello di un medico (cristiano e sfollato) che visita incessantemente dalla mattina alla sera chiunque ne abbia bisogno,spesso persone di altra fede... probabilmente gli stessi che lo hanno cacciato dalla propria terra...

La raccolta fondi del Movimento Shalom è ancora in corso e chi volesse può contribuire attraverso:

  • un versamento sul CCP n° 11858560 intestato a Movimento Shalom, CCB Cassa di Risparmio di San Miniato, ag. di San Miniato, codice iban IT49U0630071150CC1000006324, specificando nella causale DONAZIONE LIBERALE PROFUGHI IRAQ;
  • una donazione online con carta di credito: http://donazioni.movimento-shalom.org/account/landing

Giovedì 16 aprile alle 21.15 presso la Chiesa Nostra Signora di Lourdes alle Botteghe -  Fucecchio si terrà una  preghiera in occasione di Santa Bernadette Soubiroux  e la S. Messa per i martiri cristiani in comunione con il campo profughi di Erbil.  Se sarà possibile ci sarà anche un contatto telefonico diretto con delegazione Shalom presente in nord Iraq.

Fonte: Comunicato stampa

Media Gallery

La delegazione di Shalom a Erbil
Iraq, con la delegazione di Shalom medicinali per il campo profughi di Erbil
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento