Mondo
stampa

Papa Francesco: cordoglio per le vittime degli incendi sull’Isola di Madeira

Cordoglio per le vittime e solidarietà alla popolazione colpita dagli incendi che da giorni devastano l’isola di Madeira, in Portogallo. Ad esprimerli è Papa Francesco in un telegramma inviato a suo nome dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, al vescovo di Funchal, monsignor Antonio Cavaco Carrilho.

Incendi in Portogallo (Foto Sir)

«Costernato dalle tristi notizie dei terribili incendi sull’isola di Madeira – si legge nel messaggio appena pubblicato dalla sala stampa della Santa Sede -, il Santo Padre chiede a vostra eccellenza di trasmettere ai familiari delle vittime il suo cordoglio e la sua partecipazione al dolore di tutti i sofferenti, così come la sua solidarietà e vicinanza spirituale a chi ha perduto i propri cari».

In particolare, in occasione della festa di Nossa Senora do Monte, il Papa «affida la diocesi di Funchal alla Santa Madre di Dio» affinché, fatta più prossima ai suoi figli qui sulla terra con la sua assunzione in cielo, «interceda per loro presso Gesù come un segno luminoso della vita futura che attendiamo».

E al tempo stesso, prosegue il telegramma, «perché chieda al cielo conforto e guarigione per i feriti, coraggio e consolazione della speranza cristiana per tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia, con un ricordo speciale per quelli che lavorano per combattere gli incendi». A conclusione, come di consueto, la benedizione apostolica del Pontefice.

Fonte: Sir
Papa Francesco: cordoglio per le vittime degli incendi sull’Isola di Madeira
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento