Mondo
stampa

Solidarietà: al via raccolta candidature premio Focsiv volontariato internazionale

Al via la raccolta delle candidature per le due categorie in gara del XXII Premio del volontariato internazionale, che si terrà in occasione della Giornata mondiale del volontariato indetta dalle Nazioni Unite il 5 dicembre. 

Percorsi: Volontariato
Parole chiave: focsiv (10)

Il Premio, indetto da Fosciv ha ricevuto il patrocinio di Radio Vaticana, del Pontificio Consiglio della giustizia e della pace e dell’Agenzia nazionale per i giovani, a cui si aggiunge Raptim Humanitarian Travel come sponsor tecnico. Per candidarsi occorre inviare le domande entro il 27 giugno, secondo quanto riportato sul regolamento disponibile all’indirizzo web premiodelvolontariato.focsiv.it, allegando brevi video amatoriali di presentazione, realizzati dalla propria organizzazione di appartenenza.

Nella seconda fase del concorso i video di presentazione dei candidati, caricati su  www.premiodelvolontariato.it,  saranno votati dal pubblico della Rete. Al tradizionale riconoscimento per il “Volontario internazionale”, grazie alla collaborazione dell’Agenzia nazionale per i giovani, da questo anno Focsiv propone la seconda categoria “Giovane volontario europeo”, aperta a giovani volontari impegnati in programmi europei. Partner del Premio sono Fondazione Missio e Forum nazionale terzo settore; media partner Famiglia Cristiana, Avvenire, Tv2000 e Redattore Sociale.

Fonte: Sir
Solidarietà: al via raccolta candidature premio Focsiv volontariato internazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento