Mondo
stampa

Terremoto Nepal: Unicef e Wfp, numero solidale per aiutare bambini e famiglie colpiti

Dal 27 aprile al 10 maggio con un Sms o una chiamata da fisso è possibile sostenere gli aiuti che Unicef e Wfp (Programma alimentare mondiale) stanno fornendo alle popolazioni del Nepal.

Percorsi: Minori - Nepal - Terremoti - Unicef
Terremoto in Nepal

È possibile donare 1 euro con un Sms al 45596 da cellulare Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce, oppure 2 euro con chiamata allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e Twt. L'Unicef fornisce tende per ospedali da campo per l'assistenza ai feriti, sali di reidratazione orale e zinco per prevenire epidemie di diarrea acuta soprattutto nei bambini, e distribuisce acqua tramite autobotti nei 16 campi allestiti per gli sfollati. Coordina le organizzazioni partner per gli interventi di emergenza nei settori «acqua e igiene», «nutrizione», «istruzione» e «protezione dell'infanzia», svolgendo un ruolo attivo anche nel settore «sanità».

Il Wfp, da anni presente nel paese con programmi di preparazione alle emergenze e assistenza a circa mezzo milione di persone, oltre al massiccio impegno di assistenza alimentare sta fornendo sostegno logistico di emergenza e nel settore delle telecomunicazioni. In fase di avvio anche l'organizzazione di un servizio aereo umanitario delle Nazioni unite (Unhas), mentre nel paese stanno arrivando biscotti ad alto contenuto energetico, prima forma di assistenza alimentare nelle emergenze di questo tipo.

Fonte: Sir
Terremoto Nepal: Unicef e Wfp, numero solidale per aiutare bambini e famiglie colpiti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento