Sport

Sport stampa

«Avete vissuto un’esperienza di straordinaria intensità, entusiasmante per tutti voi. Non è stato soltanto un evento sportivo: le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un momento di raccolta della convivenza umana, un momento e un’occasione di pace, e lo si è visto in quei giorni». Lo ha affermato questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale gli atleti azzurri di ritorno dai Giochi olimpici e paralimpici di PyeongChang per la cerimonia di restituzione del Tricolore.

Roberto Posarelli, responsabile regionale dell’area territorio, parla della Junior Tim Cup e dell’attività educativa collegata agli oratori parrocchiali. E rilancia una proposta per tutte le parrocchie della Toscana.

Torna il campionato di calcio a 5 delle Misericordie della Toscana, arrivato alla sua quarta edizione e organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano regionale. Sono aperte fino al 20 gennaio prossimo le iscrizioni al torneo, riservato ai volontari che prestano servizio nelle Misericordie della regione e che si avvarrà del sostegno del CSI per quanto riguarda la parte organizzativa.