Sport

Sport stampa

Il Csi è tra le più antiche associazioni di promozione sportiva del Paese e sta vivendo la fase congressuale. Anche il Csi della Toscana rinnoverà la sua dirigenza questa domenica, 17 aprile, nell’assemblea che si terrà a partire dalle 9.30 presso il Centro tecnico di Coverciano a Firenze. Carlo Faraci è il presidente regionale uscente e anche l’unico candidato per guidare il Centro sportivo regionale per il prossimo quadriennio.

In ricordo del grande ciclista toscano domenica 20 marzo la squadra israeliana di ciclismo professionistico ripercorrerà sui pedali la «strada del coraggio»: quei 180 km che Gino Bartali percorreva durante la seconda guerra mondiale per salvare tanti ebrei dalla deportazione.

Si chiude il girone eliminatorio della serie A1 di tennis con le due squadre del Tc Prato che accedono entrambe alle semifinali scudetto. I maschi nell'ultimo turno hanno affrontato in casa i Due Ponti Roma e pareggiano 3-3 dando spazio ai giovani. Le donne, presentatesi a Saronno con una formazione rimaneggiata, sono state sconfitte dal Tc Ceriano. 

 

La contrada della Selva, con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia sul forte cavallo Polonski, ha trionfato ieri sera al palio dell’Assunta, rinviato di un giorno a causa del maltempo. Tra le nove contrade rivali presenti in Piazza del Campo, la Selva era l'unica che non aveva la «nemica». La Selva è scattata subito in testa, inseguita per il primo giro dalla Lupa, e poi per il secondo dall'Oca, giunta all’arrivo con il cavallo scosso.