Sport

Sport stampa

 

La contrada della Selva, con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia sul forte cavallo Polonski, ha trionfato ieri sera al palio dell’Assunta, rinviato di un giorno a causa del maltempo. Tra le nove contrade rivali presenti in Piazza del Campo, la Selva era l'unica che non aveva la «nemica». La Selva è scattata subito in testa, inseguita per il primo giro dalla Lupa, e poi per il secondo dall'Oca, giunta all’arrivo con il cavallo scosso.

Il csi pratese, con la parrocchia di Grignano, protagonista alle finali del Centro Sportivo Italiano Under 10 e Under 12 che si sono svolte a Montecatini nell'ambito del progetto «Sport & Go - Crescere con lo sport», dedicato alla polisportività nell'età preadolescenziale, che hanno visto 64 squadre arrivate in Toscana in rappresentanza di 15 regioni e 32 comitati Csi.

Record di presenze per l’edizione del quarantennale dell’Ultramarathon di 50 Km Pistoia-Abetone.  Edizione quanto mai ricca di eventi collaterali e iniziative che movimenteranno il prossimo fine settimana per culminare domenica 28 giugno con la gara (start da piazza Duomo alle ore 7.00) e tutti i traguardi agonistici e non competitivi.