Sport

Sport stampa

Il csi pratese, con la parrocchia di Grignano, protagonista alle finali del Centro Sportivo Italiano Under 10 e Under 12 che si sono svolte a Montecatini nell'ambito del progetto «Sport & Go - Crescere con lo sport», dedicato alla polisportività nell'età preadolescenziale, che hanno visto 64 squadre arrivate in Toscana in rappresentanza di 15 regioni e 32 comitati Csi.

Record di presenze per l’edizione del quarantennale dell’Ultramarathon di 50 Km Pistoia-Abetone.  Edizione quanto mai ricca di eventi collaterali e iniziative che movimenteranno il prossimo fine settimana per culminare domenica 28 giugno con la gara (start da piazza Duomo alle ore 7.00) e tutti i traguardi agonistici e non competitivi.

Dalle colline californiane alla Spagna settentrionale, nelle zone toccate dal Cammino di Santiago. Nei giorni scorsi si è svolta nella Comunità autonoma de La Rioja la prima edizione dell’Eroica Spagna, che ha salutato anche il gemellaggio culturale fra i Comuni di Gaiole in Chianti e Cenicero, uniti da una forte tradizione vinicola e dalla ricchezza paesaggistica. 

Dalla ex colonia portoghese al largo dell'Africa Occidentale, sono partiti all’inizio di maggio sei atleti della locale nazionale di atletica leggera, settore fondo (maratona e mezza maratona), per trascorrere un mese a Montevarchi (Arezzo) e prepararsi in vista dei mondiali di ultratrail che si sono svolti il 30 maggio a Annecy

Le giovani promesse del calcio italiano, Darmian e Rugani, insieme all’ex centrocampista del Milan Gattuso e all’ex arbitro di calcio Pierluigi Collina, scendono in campo in favore dei valori dello sport e della solidarietà. L’occasione arriva grazie alla XIV° edizione del Memorial «Niccolò Galli», che si svolgerà il 22, 23 e 24 maggio agli impianti sportivi «Cerreti» dell’A.S. Olimpia Firenze (Viale Manfredo Fanti, 18).