Sport

Sport stampa

Grande successo per la partecipazione di Foody, la mascotte di EXPO 2015, al “Pinocchio sugli sci” che dal 14 marzo a oggi ha animato l’Abetone con le finali nazionali della 33° edizione della principale manifestazione sciistica nazionale e internazionale dedicata ai giovani dagli 8 ai 15 anni. 

Appuntamento a Cernusco sul Naviglio. Il presidente del Csi, Massimo Achini, ha dettato le linee guida: «Questo incontro è una sfida, un sogno, una festa, una ricerca di idee per uno sport migliore». Una grande partecipazione di ospiti illustri. Atleti in prima fila. Testimonianze significative dal mondo della disabilità che sa mettersi in gioco.

Nove atleti (6 uomini e 3 donne) e una squadra. Passa da 18 a 10 la rosa dei candidati al Pegaso per lo sport 2015. Ad annunciarlo oggi la vicepresidente Stefania Saccardi insieme ai presidenti di Coni Toscana Salvatore Sanzo, CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Toscana Massimo Porciani e Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi Franco Morabito.

Hanno preso il via in questo periodo, negli 11 comitati territoriali, le attività dell’associazione che in quest’anno sociale 2014-2015 festeggia il 70° di fondazione. Intervista al presidente regionale Carlo Faraci. Le principali iniziative a livello regionale.