Sport
stampa

A Firenze la grande pallavolo mondiale

Da mercoledì 16 a domenica 20 al Nelson Mandela Forum di Firenze, le gare della Final Six della World Legue di pallavolo. Un appuntamento mondiale, di grande prestigio per la Toscana.

Percorsi: Firenze - Sport
A Firenze la grande pallavolo mondiale

La “febbre” della grande pallavolo inizia a salire in tutta la Toscana e particolarmente a Firenze. Meno di una settimana e il Nelson Mandela Forum sarà la capitale del volley internazionale con la World League Finals 2014 (16-20 luglio), capitolo conclusivo della World League di quest’anno che vedrà scendere in campo per contendersi il titolo, le sei nazionali più forti al mondo.

Già certe della partecipazione l’Italia, l’Iran che per la prima volta nella sua storia sarà in campo in una Final Six, il Brasile vicecampione olimpico, la Russia che proverà a difendere il titolo conquistato nel 2013 a Mar del Plata in Argentina e gli Stati Uniti. La sesta nazionale uscirà invece dalla Final Four in programma da domani a Sydney e che vedrà impegnati i padroni di casa dell’Australia, la Francia, l’Olanda e il Belgio.

In vista della Final Six, nella quale gli Azzurri esordiranno mercoledì 16 alle 20.30 con gli Usa, la Nazionale sta ultimando la preparazione a Cavalese (TN), per poi trasferirsi a Firenze nella giornata di domenica. Agli ordini del CT Berruto e del suo staff sono quattordici gli atleti al lavoro: i palleggiatori Travica e Baranowicz; i centrali Biarelli, Buti, Piano e Anzani; gli schiacciatori/opposto: Kovar, Parodi, Lanza, Randazzo, Zaytsev e Vettori;  i liberi Giovi e Rossini.

I GIORNI E IL CALENDARIO DELLA WORLD LEAGUE FINALS FIRENZE

Pool A: Italia (Paese organizzatore); Stati Uniti (primo pool B); vinc. F4 Sydney
Pool B: Iran (secondo pool A); Russia (seconda pool B); Brasile (terzo pool A)

Questo il calendario dei cinque giorni:
16 luglio: ore 17.30 Iran-Russia; ore 20.30 Italia-Stati Uniti
17 luglio: ore 17.30 Russia-Brasile; ore 20.30 Stati Uniti-Vinc. F4 Sydney
18 luglio: ore 17.30 Brasile-Iran; ore 20.30 Vinc. F4 Sydney-Italia
19 luglio: ore 17.30 1 pool B-2 pool A; ore 20.30 2 pool B-1 pool A
20 luglio: ore 17.30 Finale 3°-4° posto; ore 20.30 Finale 1°-2° posto

I BIGLIETTI
Per volontà del Comitato Organizzatore, al fine di andare incontro alle famiglie e ai numerosi appassionati di volley, mai come quest’anno i prezzi saranno “popolari” e daranno la possibilità di assistere a entrambi gli incontri di ciascuna giornata, acquistando un solo biglietto. Il tutto esaurito per le semifinali e finali di sabato 19 e domenica 20 luglio è ormai ad un passo e con l’annuncio del calendario sono in rapido esaurimento anche i tagliandi delle prime tre giornate. I biglietti per tutte e dieci gli incontri, comprese le prime due dell’Italia, possono essere acquistati online agli indirizzi www.boxol.it oppure www.boxofficetoscana.it

A Firenze la grande pallavolo mondiale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento