Sport
stampa

Abetone, anche la mascotte di Expo alle finali del «Pinocchio sugli sci»

Grande successo per la partecipazione di Foody, la mascotte di EXPO 2015, al “Pinocchio sugli sci” che dal 14 marzo a oggi ha animato l’Abetone con le finali nazionali della 33° edizione della principale manifestazione sciistica nazionale e internazionale dedicata ai giovani dagli 8 ai 15 anni. 

Percorsi: Abetone - Sport
Parole chiave: Sci (157)
Abetone, anche la mascotte di Expo alle finali del «Pinocchio sugli sci»

La presenza di Foody è stata possibile grazie a Enel, main sponsor di “Pinocchio sugli Sci” e Global Official Partner di Expo 2015 dove sta installando tecnologie all’avanguardia che caratterizzeranno le città del futuro: dai più moderni sistemi per la gestione e il controllo della rete elettrica, la smart grid, fino ad arrivare agli impianti di accumulo dell’energia elettrica, alle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici e all’illuminazione pubblica intelligente.

L’energia di Enel, della montagna, dei giovani sciatori e di Foody si sono incontrate in questi giorni in cui oltre 1.500 ragazzi italiani hanno partecipato alle finali nazionali e oltre 240 giovani provenienti da 36 Nazioni alle finali internazionali. In una manifestazione che coniuga sport, divertimento, aggregazione, eccellenze della montagna e incontro tra culture, la presenza di Foody è stata particolarmente apprezzata perché sintetizza ripropone questi temi in una chiave positiva, originale, empatica: Foody è infatti composto da undici elementi che, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, rappresentano cibi e tradizioni dei popoli evocando l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere come una vera famiglia alle sfide del pianeta sull’alimentazione con energia e positività. Foody è saggio e amante della sana e buona cucina; rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso come fonte di vita e di energia. Una sinergia, quella tra sport, energia ed eccellenze della montagna pistoiese, colta pure da “Linea Bianca”, il programma della Rai dedicato alla montagna che sabato 4 aprile racconterà anche l’Abetone e il Pinocchio.

Il sostegno al Pinocchio sugli Sci di Enel si inserisce nel solco di un impegno che da anni vede l’Azienda elettrica collaborare con le Istituzioni e le realtà associative toscane e locali per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, per un servizio elettrico efficiente e per una gestione delle emergenze condivisa con specifiche attività di prevenzione e di gestione del territorio a tutela delle aree di pregio paesaggistico e turistico ma anche delle zone più isolate e a rischio di emergenza elettrica in caso di maltempo. Pinocchio sugli Sci è stato organizzato dallo Sci Club Pinocchio con il supporto di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Comune dell’Abetone, il main sponsor Enel e altri partner.

Media

Abetone, anche la mascotte di Expo alle finali del «Pinocchio sugli sci»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento