Sport

Bocce, ecco le campionesse regionali

Per la Cat. A Giulia Pierozzi di Cortona Bocce – AR si conferma campionessa regionale, secondo posto per Donatella Toscanini di Cortona Bocce. Nella Cat. B dominio assoluto di Esterina Francesconi della Bocciofila Migliarina – LU. Nella Cat. C è Tommasina Fiorenzi di Cortona Bocce – AR a vincere il titolo, 2a Lorita Leonori di Bocce Arezzo – AR. Nella Cat. D primo posto per Ksepka Boguslawa del Circolo Bocciofilo Grossetano – GR seguita da Sandra Mensini della Bocciofila Sestese – FI.

Le vincitrici dei titoli regionali rappresenteranno la Toscana ai Campionati italiani del settembre prossimo. La gara del 20 giugno è stata diretta da Francesco Martino Signorello del Comitato FIB Pistoia coadiuvato dagli arbitri di partita Giorgio Lombardi, Michele Videtta, Fabrizio Francioni, Renzo Salvadori tutti del gruppo arbitrale FIB di Pistoia.

Alla consegna dei premi hanno presenziato Moreno Zinanni, Presidente dell’ASD Bocciofila Montecatini Avis, Claudio Mazzei, Delegato Provinciale FIB Pistoia, Giancarlo Gosti Presidente FIB Toscana e il gruppo di 365giorniAlFemminile guidato dalla Presidente Giovanna Sottosanti che, nell’occasione, ha sottolineato la concomitanza dei Campionati con l’anniversario del primo volto femminile della Storia d’Italia e ha ricordato con un lungo e partecipato applauso la figura e l’impegno a favore delle donne di Franca Rame, recentemente scomparsa.