Sport

Calcio: Sarri al Napoli, le congratulazioni del sindaco di Castelfranco Piandiscò

“Abbiamo atteso l’ufficializzazione della notizia – scrivono il sindaco Cacioli e gli assessori della sua giunta – per esprimere tutta la nostra stima e tutta la nostra soddisfazione al nostro concittadino Maurizio Sarri. Avere nel nostro Comune un professionista che con grande passione, competenza e tanto lavoro è riuscito prima con l’Empoli, poi con la nomina di allenatore di un club blasonato come il Napoli, a raggiungere traguardi impensati, ci fa veramente sentire onorati”.

Sarri è nato il 10 gennaio del 1959 a Napoli, figlio di operai dell’Italsider di Bagnoli. E’ cresciuto a Figline Valdarno, in provincia di Firenze. Poi si è trasferito a Vaggio.

“Maurizio Sarri, che conosciamo da tempo e che stimiamo per la grande semplicità, umiltà e lodevole attitudine, insieme a altri importanti personaggi dello sport nati qui come il campione di ciclismo Franco Chioccioli, ha portato alta la bandiera del nostro comune e del Valdarno intero. Per questo, non finiremo mai di ringraziarlo convinti che la sua strada è ancora tutta da percorrere. Certi che Sarri possa ancora dare molto al calcio italiano e, perché no, anche a quello internazionale, – conclude Cacioli – rivolgiamo a lui e a tutta la famiglia le nostre congratulazioni insieme ad un caloroso abbraccio per un anno proficuo, ricco di successi e denso di emozioni”.