Sport

Firenze, già 15 mila iscritti per la corsa non competitiva «The Color Run»

Un dato significativo che potrebbe portare gli organizzatori di RCS Sport – RCS Active Team a chiuderle prima del previsto. Le poche iscrizioni ancora disponibili, fino ad esaurimento, possono essere effettuate su www.thecolorrun.it e presso i punti vendita Universo Sport.

Il format, introdotto in Italia nel 2013, ha registrato sin da subito risultati molto positivi. Lo scorso anno, sulle sei tappe in calendario, sono stati 60.000 i partecipanti totali.

THE COLOR RUN è una corsa non competitiva di 5 km, in cui migliaia di partecipanti vengono inondati da una pioggia di colori naturali ed «eco friendly» lungo tutto il percorso.

La novità di questa nuova edizione, oltre al numero delle tappe – passato da 6 a 8 –  è il tema «Shine». I runner non saranno più solo cosparsi di polveri colorate ma anche di luccicanti brillantini. Ai quattro divertentissimi «punti colore» se ne aggiungerà un quinto: il Glitter.

Anche il Race Kit sarà completamente rinnovato: la t-shirt, la fascetta, gli happy tatoo e la borsa saranno ispirati proprio al nuovo mood Shine.

RCS Sport – RCS Active Team, l’organizzatore locale Vivi Cascine e il Comune di Firenze stanno valutando le situazioni più idonee per location e percorso, al fine di poter ospitare in modo sicuro e ottimale l’ingente numero di persone.