Sport
stampa

Il Tennis Club Prato femminile è campione d'Italia

La formazione femminile del Tennis Club Prato è campione d'Italia 2015 superando per 3-1 il Tennis Club Genova 1893 nella finale scudetto della serie A1 femminile andata in scena al Palaterme di Montecatini.

Percorsi: Prato - Sport
Parole chiave: tennis (4)
Il Tennis Club Prato femminile è campione d'Italia

Per il club pratese, sempre in finale nelle ultime sei edizioni, si tratta del secondo titolo vinto in tre anni (l'altro lo avevano conquistato nel 2013).

Il punto decisivo per il Prato,davanti a tanti tifosi accorsi al palaterme, lo hanno firmato Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni, che hanno battuto per 63 62 la coppia composta da Alberta Brianti e Ludmila Samsonova. Nel terzo singolare, la Dentoni si era imposta per 64 63 su Alice Balducci.

La giornata di venerdì si era chiusa sull'1-1 tra le liguri, campionesse in carica, e le toscane che per il terzo anno di fila si sono contese il titolo femminile: nel primo singolare vantaggio del Prato grazie alla Camerin (16 64 75 alla Samsonova), poi il pareggio di Genova con la Brianti ( 63 61 a Martina Trevisan).

"Finalmente sono riuscita a vincere la mia prima partita in finale  - ha detto la Dentoni - sono contentissima: in questa anni abbiamo tutte dato tanto per questa squadra. Quest'anno ho rimesso a posto alcune cose anche sul piano personale ed ho ritrovato la voglia di giocare".

"Dopo aver visto Corinna in singolare ero molto fiduciosa anche per il doppio - spiega il capitano Carla Mel -  mi spiace solo un po' per Martina Trevisan che non è arrivata nelle migliori condizioni a questa finale. Comunque siamo un grande gruppo che ha sempre giocato al massimo. Brave anche le giovanissime quando sono state schierate".

"E' bello vincere - dice Camerin - la nostra squadra ha dimostrato die ssere più forte".

"Una grande soddisfazione che arriva dopo una stagione incredibile - spiegano il presidente Francesco D'Ambrosi e il ds Franco Mazzoni - la vittoria nell'under 16 sia al maschile che al femminile e ora lo scudetto femminile e la semifinale maschile. Faremo una bella festa".

Fonte: Comunicato stampa
Il Tennis Club Prato femminile è campione d'Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento