Sport
stampa

Junior Tim Cup 2015, trionfa la squadra dell'Oratorio di Campi Bisenzio

È l’Oratorio Sacro Cuore di Campi Bisenzio (FI)  il vincitore della III edizione della «Junior TIM Cup - Il calcio negli oratori», il torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e CSI la cui fase finale si è disputata domenica 7 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Percorsi: Calcio - Csi - Oratori - Sport
Parole chiave: Junior Tim Cup (7)
La squadra dell'oratorio di Campi con il trofeo appena vinto

Dopo una lunga stagione ricca di emozioni in campo ed esperienze indimenticabili al fuori dal rettangolo di gioco, per la Junior TIM Cup si chiude un’edizione da record con 820 oratori partecipanti nelle 15 città della Serie A TIM, il coinvolgimento di oltre11mila ragazzi e 4mila 500 partite disputate.

Nei due giorni di gare il Sacro Cuore ha superato tutti gli ostacoli senza subire nemmeno un gol. Nel girone di qualificazione prima ha battuto Parma per 2-0, poi Udine detentrice della coppa per 3-0 e infine Empoli (squadra di Marina di Pisa) per 1-0 nel derby tutto toscano. In semifinale 0-0 con Napoli con vittoria ai rigori e infine vittoria in finale con la forte Genova per 1-0.

Impresa straordinaria in una cornice sportiva (lo stadio Olimpico) altrettanto straordinaria, bravi tutti sia in campo che fuori con genitori appassionati ma composti sugli spalti. Veramente una bella edizione, di ottimo livello tecnico ma anche di grande spessore educativo. Allenatori e dirigenti molto attenti, staff perfetto, organizzazione esemplare, ragazzi bellissimi con le loro gioie e con le delusioni ma capaci di fare amicizia e scherzare insieme nel villaggio atleti.

Cosa di meglio per Firenze se non un successo nel successo……Campi Bisenzio è in festa e l’eco dell’impresa sta raggiungendo tutti, amministrazione comunale compresa. Il CSI di Firenze si coccola la sua squadra che da lustro e soddisfazione al grande sforzo promozionale e organizzativo messo in campo in questi tre anni. Tanta gioia per un grande traguardo che sicuramente sarà elemento trainante per il futuro.

Ora appuntamento per le 4 semifinaliste a settembre per una appendice incredibile: a Milano la Supercoppa Junior Tim Cup che si contenderanno nella cornice dell’Expo e con lo sguardo al mitico San Siro.

Fonte: Comunicato stampa
Junior Tim Cup 2015, trionfa la squadra dell'Oratorio di Campi Bisenzio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento