Sport
stampa

Karate, bene i toscani ai campionati italiani cadetti

Molto bene la Toscana ai campionati italiani cadetti (16-17 anni) di karate, specialità kumite (combattimento) disputati questo fine settimana a Lido di Ostia.

Percorsi: Sport
Parole chiave: karate (2)

La gara si è svolta in due giornate, sabato pomeriggio sono scesi sul tatami i ragazzi,mentre la domenica mattina è stato il turno delle ragazze.

Nel primo giorno di gara sono state ben 5 le medaglie conquistate. Il Kodokan Firenze ha portato a casa un argento con Simone Marino negli 84 kg, battuto solo nella finalissima di misura per 1-0, e il bronzo di Stefano Martella nella 61 kg. Due medaglie, entrambe di bronzo, anche per il Dojo Karate Lucca grazie ad Andrea Diotallevi nella 68 kg e Jacopo Catastini nella 94 kg. Un altro bronzo è stato vinto da Luca Carmignani del Karate Kwai Pescia nella categoria fino a 55 kg.

La domenica le ragazze non sono certo state da meno vincendo due medaglie di bronzo che con un pò più di fortuna avrebbero potuto avere un colore diverso. Ilaria Badalotti dell' Arezzo karate l'ha conquistata nella 59 kg mentre Viola Lallo del Budokan Montelupo nella 53 kg. Con questi risultati Marino, Martella e Lallo hanno confermato nelle loro categorie di peso, la leadership nella classifica a punti che li porterà a disputare i mondiali juniores a Guadalajara in Spagna il prossimo novembre. Ennesima grande soddisfazione per questi atleti e per tutto il movimento regionale.

Karate, bene i toscani ai campionati italiani cadetti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento