Sport
stampa

La fiorentina Costanza Bonaccorsi oro e argento nelle prime due prove di Coppa del Mondo

Si è conclusa a Celije in Slovenia la prima tappa della Coppa del Mondo di canoa discesa, trasferta ricca di soddisfazioni per la fiorentina Costanza Bonaccorsi e per la canoa azzurra in generale che conquista un oro, due argenti e due bronzi.

Percorsi: Firenze - Sport
Parole chiave: costanza bonaccorsi (1), canoa (1)
La fiorentina Costanza Bonaccorsi oro e argento nelle prime due prove di Coppa del Mondo

Gara classica molto lunga come prima prova del K1 femminile e prima soddisfazione per Costanza della Canottieri Firenze, arrivata seconda dietro alla svizzera Melanie Mathys. Una gara che abbiamo imparato non essere la specialità dell’atleta della Comunali Firenze vale quindi un argento, preludio della bellissima prestazione del giorno seguente in una gara in notturna velocissima ed emozionante.

Di notte quindi, in un percorso giudicato non particolarmente difficile, Costanza ha dominato la prova sprint chiudendo in 34.57 e riprendendosi la medaglia d’oro davanti alla Mathys, seconda ad oltre un secondo di distanza, e alla bresciana Matilde Rosa.

“Nella lunghissima gara classica era stata la svizzera Mathys l’unica a battere Costanza – commenta l’allenatore Niccolò Pandolfini. Saranno loro due, con molta probabilità, a contendersi la Coppa del Mondo per la categoria k1 femminile, basata sui piazzamenti delle 4 gare. Da domani Costanza sarà in Francia, a Pau, per le altre due prove della Coppa che si terranno su un canale artificiale molto tecnico – spiega Pandolfini – dove il prossimo anno si disputeranno i  Campionati del Mondo sprint”.

Dopo il Mondiale Assoluto e la Coppa del Mondo in questa stagione agonistica non rimarranno poi che le ultime due gare di Campionato Italiano.

Fonte: Comunicato stampa
La fiorentina Costanza Bonaccorsi oro e argento nelle prime due prove di Coppa del Mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento