Sport
stampa

Memorial «Niccolò Galli», vince l'Inter. Premiati Collina e Gattuso

L’Inter bissa il successo dello scorso anno e si aggiudica anche la XIV edizione del Memorial «Niccolò Galli». Sul terreno di gioco del «Cerreti» di Firenze, i nerazzurri (categoria Giovanissimi, nati nel 2002) si sono imposti nella finalissima, superando per 2-0 la Fiorentina, grazie alla doppietta di Esposito. 

Percorsi: Calcio - Firenze - Sport
Parole chiave: memorial niccolò galli (2)
Memorial «Niccolò Galli», vince l'Inter. Premiati Collina e Gattuso

Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni sul campo. All’ex arbitro calcio di serie A, Pierluigi Collina è andato il riconoscimento “Una vita per lo sport”, mentre al giornalista Pierluigi Pardo è stato assegnato il premio “giornalista dell’anno”. Il premio “alla carriera” è stato invece assegnato a Gennaro Ivan Gattuso.

Gli altri riconoscimenti sono andati a Diego Cannes della Fiorentina, che ha ricevuto il premio come “miglior portiere” del torneo, ad Alessio Buttaro della Roma che è stato premiato come “miglior difensore” e a Niccolò Squizzato, che ha ricevuto il premio di “miglior giocatore del torneo”. 

Il Memorial Niccolò Galli è stato organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus, con il supporto di Enic meetings & events. Le squadre di calcio che hanno preso parte a questa edizione erano Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lucchese, Milan, Olimpia e Roma.

Fonte: Comunicato stampa
Memorial «Niccolò Galli», vince l'Inter. Premiati Collina e Gattuso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento