Sport
stampa

Mondiali ciclismo, domani le cronometro individuali uomini junior e elite donne

Domani, martedì 24 settembre, saranno nuovamente uomini e donne i protagonisti nel sempre più coinvolgente programma dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada Toscana2013.  Al mattino si svolgerà, infatti, la gara a Cronometro Individuale Uomini Junior mentre nel pomeriggio la gara a Cronometro Individuale Donne Elite.

Percorsi: Firenze - Sport - Toscana
Parole chiave: ciclismo (32), mondiali ciclismo (10)

Il Campionato Mondiale degli Junior avrà luogo da Firenze Cascine – Piazza Vittorio Veneto a Firenze – Mandela Forum per un totale di km 22.06. La partenza al primo corridore sarà data alle ore 10.00. Sono due gli intertempi previsti; il primo dopo 9,40 chilometri in piazza Ognissanti, il secondo intertempo è fissato a 4,64 chilometri dall’arrivo.

Sullo stesso identico percorso, ma con inizio alle ore 14.00, saranno le Donne Elite a contendersi il titolo di Campionessa Mondiale a Cronometro Individuale.

In passato tra gli uomini il titolo è stato conquistato da campioni quali Fabian Cancellara, Mikhail Ignatiev, Marcel Kittel, Bob Jungels.

Tra le Donne Elite la gara ha regalato il sorriso a campionesse quali Jeannie Longo, Leotien Van Morsel, Karin Thurig, Kristin Armstrong, Emma Pooley, Judith Arndt.

Intanto il Campionato del Mondo conquista sempre più la simpatia del grande pubblico. A Lucca, Montecatini Terme, Pistoia e in tutta Firenze il Mondiale favorisce l’entusiasmo di una regione che da sempre ama la bicicletta e le emozioni che regala. In zona Mandela Forum il villaggio di Toscana2013 richiama una folla continua, compresi tanti bambini, affascinati dalle infrastrutture dell’evento e dalle opportunità offerte loro dalle aziende e dalle Istituzioni che qui propongono prodotti, idee e suggestioni.

Intanto il Nelson Mandela Forum, la più grande struttura coperta di Firenze, inizia a popolarsi da centinaia di giornalisti da tutto il mondo; l’evento iridato di ciclismo è anche questo: atleti da 77 Paesi e giornalisti di ogni lingua venuti in Toscana a raccontarne le loro storie, non solo storie a pedali.

Fonte: Comunicato stampa
Mondiali ciclismo, domani le cronometro individuali uomini junior e elite donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento