Sport
stampa

Notturna di San Giovanni: sabato si corre a Firenze la seconda corsa più antica d'Italia

Ancora pochissimi giorni per le iscrizioni per l’ultima grande manifestazione podistica per le strade di Firenze prima dell’estate, la più attesa, la gara competitiva per eccellenza: la Notturna di San Giovanni, giunta alla 76esima edizione, la seconda corsa podistica più antica d’Italia. 

Percorsi: Firenze - Sport
Parole chiave: notturna di san giovanni (1)
Notturna di San Giovanni: sabato si corre a Firenze la seconda corsa più antica d'Italia

Si corre sabato 20 giugno con ritrovo già dalle 19 e partenza alle 21 da Piazza Duomo a Firenze, per l’organizzazione curata da Firenze Marathon. Due i percorsi, quello agonistico di 10 km e la Family Run di 4 km. 

Si corre tra due ali di folla assiepate alle transenne. Venerdì 19, alle 18, si chiudono le iscrizioni per la gara competitiva, mentre resteranno aperte fino all’ultimo, anche direttamente in piazza prima del via, solo quelle per la non competitiva. 

L’organizzazione è curata da Firenze Marathon in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio del Comune di Firenze. Sono previste circa 2000 persone al via, questo il numero dei pettorali fatti stampare dall’organizzazione. 

L’evento si svolge come da tradizione nell’ultimo sabato prima della Festa del Santo Patrono di Firenze, San Giovanni Battista, festa che culminerà con i tradizionali “Fochi” d’artificio il 24 giugno: la Notturna di San Giovanni, la corsa agonistica più attesa della città, l’evento podistico clou prima dell’estate, fa quindi parte degli eventi che preludono alla festa patronale fiorentina. 

La manifestazione è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio a Firenze alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e di Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon, di Eugenio Giani delegato allo sport del Coni provinciale, di Fulvio Massini direttore tecnico di Firenze Marathon, il generale Calogero Cirneco, vicepresidente di Firenze Marathon.

La novità di questa edizione è che ci sarà un suggestivo effetto ottico luminoso a pervadere la corsa. Tutti i partecipanti, infatti, riceveranno dei braccialetti fluorescenti presso un apposito stand “Estra Energia” in piazza (sono stati previsti dall’organizzazione anche dei volontari per la distribuzione). 

LE ISCRIZIONI 
Punti Raccolta Iscrizioni sia per competitiva che Family Run: 
- L’Isolotto dello Sport, via dell’Argingrosso 69 a/b, Tel. e Fax: 055/7331055 
- Training Consultant, Via Fra Giovanni Angelico, 6 - Tel:055/6236163 
- Firenze Marathon, V.le M.Fanti 2- Tel:055/5522957 Fax: 055/5536823, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure con fax unitamente al relativo pagamento sul c/c postale n°1822914 intestato a Firenze Marathon o bonifico IBAN: IT 12 P 01030 02845 000000908823 BIC: PASCIT M 1 W 19 
- Online dal circuito EnterNow 

Fonte: Comunicato stampa
Notturna di San Giovanni: sabato si corre a Firenze la seconda corsa più antica d'Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento