Sport
stampa

Olimpiadi Rio, Saccardi: «Oro di Niccolò emozionante»

Le felicitazioni dell’assessore regionale allo sport per la medaglia d’oro conquistata a Rio 2016 dal fiorentino Niccolò Campriani, nella carabina da 10 metri.

Percorsi: Brasile - Olimpiadi - Regione - Sport
Niccolò Campriani

«È stato davvero emozionante assistere in diretta al trionfo olimpico di Niccolò». L'assessore al diritto alla salute e allo sport Stefania Saccardi si complimenta per la medaglia d'oro conquistata poco fa alle Olimpiadi brasiliane del fiorentino Niccolò Campriani nel tiro a segno.

«Dopo l'emozione di due giorni fa con il livornese Gabriele Detti – ha aggiunto Saccardi - che ha portato al medagliere azzurro un bronzo nei 400 stile libero, oggi è il turno di Niccolò. Siamo a due medaglie toscane nei primi 3 giorni, un inizio che fa ben sperare».

Campriani, che aveva dominato le eliminatorie è stato penalizzato dalla nuova formula della gara. In finale, infatti, è dovuto ripartite da zero. Prima dei due tiri decisivi per il bronzo era scivolato al quarto posto, ma gli ultimi sei tiri lo hanno portato a vincere l’oro con un buon distacco dall’ucraino Serhiy Kulish. Terzo il russo Vladimir Maslennikov.

Olimpiadi Rio, Saccardi: «Oro di Niccolò emozionante»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento