Sport
stampa

Olimpiadi, argento nel nuoto per la fiorentina Rachele Bruni

Anche oggi gli atleti toscani sono protagonisti nei giochi olimpici di Rio. La 22 ma medaglia italiana, un argento è arrivata dalla 10 chilometri di fondo, nel nuoto, con la fiorentina Rachele Bruni, 26 anni.

Percorsi: Brasile - Olimpiadi - Sport
Rachele Bruni nella gara di oggi

A Rio Rachele, già tre volte campionessa europea nella 5 km individuale, arrivava da favorita occupando il primo posto nel ranking mondiale. E anche nel mare brasiliano si è confermata una delle più forti al mondo. La nuotatrice azzurra aveva chiuso al terzo posto ma è stata promossa al secondo dopo la squalifica di Aurelie Muller che per la giuria aveva ostacolato l’azzurra proprio nella volata finale, mandandola fuori traiettoria. L’oro è andato all'olandese Van Rouwendaal, il bronzo alla brasiliana Okimoto.

A questo punto, su 22 medaglie azzurre alle Olimpiadi di Rio (7 ori, 9 argenti, 6 bronzi), ben otto sono toscane: i quattro ori di Niccolò Campriani (due), Diana Bacosi e Gabriele Rossetti; gli argenti di Marco Innocenti e Rachele Bruni; i due bronzi di Gabriele Detti
"Stiamo ottenendo risultati di assoluto valore – dice con soddisfazione l'assessore allo sport Stefania Saccardi – a riprova della forza del movimento sportivo toscano che sta contribuendo ai successi della squadra azzurra. Per ora i nostri atleti hanno ottenuto le medaglie (3 ori, 2 argenti e 2 bronzi ndr) in due discipline, nuoto e tiro, ma sono convinta che altre gioie potrebbero arrivare nell'ultima settimana di gare dagli sport di squadra, come pallanuoto e pallavolo".

Olimpiadi, argento nel nuoto per la fiorentina Rachele Bruni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento