Sport
stampa

Papa: Prandelli, Francesco di grande umanità. In campo grande fair play

“Da subito abbiamo percepito una grande umanita”‘ di papa Francesco. Lo ha detto il Ct dell'Italia, Cesare Prandelli, in un'intervista a Radio Vaticana, in occasione dell'udienza di papa Francesco in Vaticano con le delegazioni calcistiche di Italia e Argentina e soprattutto in vista della partita amichevole di domani che si giocherà all'Olimpico di Roma.

Percorsi: Calcio - Papa Francesco - Sport

“Questa partita può essere significativa - ha aggiunto Prandelli - da un certo punto di vista: dato che l'estate è iniziata con polemiche, con violenza, con il 'solito calcio'; noi vorremmo proporre una partita divertente, piacevole, agonisticamente forte ma con grande rispetto e con grande 'fair play' in campo e sugli spalti”.

Per l'allenatore degli Azzurri l'obiettivo della nazionale di calcio è “quello di riavvicinare la gente alla maglia azzurra, con entusiasmo, con partecipazione e con il calore che la gente deve avere nei confronti di una squadra di calcio e soprattutto nei confronti della Nazionale. I giocatori hanno sempre risposto bene, con grande sensibilità tutte le volte che abbiamo proposto qualche iniziativa. Sono convinto che la Nazionale debba far questo”.

Fonte: Asca
Papa: Prandelli, Francesco di grande umanità. In campo grande fair play
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento