Sport
stampa

Tiro con l'arco, il fiesolano Michele Nencioni campione del mondo ad Ankara

Grandissima prestazione ad Ankara (Turchia) dove la squadra azzurra composta dal fiesolano Michele Nencioni insieme a Sergio Pagni e a Luigi Dragoni ha battuto la squadra danese per 231 a 230 nei mondiali indoor di tiro con l'arco - sezione compound.

Percorsi: Sport
La premiazione dei tre azzurri: al centro Michele Nencioni

«Soddisfazione enorme per lo sport nazionale, ma anche per lo sport fiesolano - dichiara il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni - Dopo il titolo europeo individuale del 2014, ecco l'oro mondiale a squadre. Auguri Michele! Fiesole ti abbraccia».
Personalmente, spiega Ravoni, «sono molto felice di questa prestazione sia perché conoscendo bene Michele da quando era piccolo, so con quanta dedizione si prepara per questi appuntamenti. Il tiro con l'arco c'è l'ha nel sangue, nella testa ma soprattutto nel cuore, fin da quando da ragazzino il padre lo portava con se agli Arceri del Rovo, dove ha imparato ad amare questo sport e dove ha provato a fare i primi tiri».
Poi la passione si é trasformata in qualcosa di più e «oggi è bellissimo incontrarlo per strada a Pian di Mugnone dove vive e parlare con lui di questo sport. Gli occhi brillano e le parole escono spontanee». Ora che sta rientrando verso casa, «gli ho scritto che sono fiera di lui da Sindaco, da fiesolana ma anche da amica».

Tiro con l'arco, il fiesolano Michele Nencioni campione del mondo ad Ankara
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento